ServiziHotel Sirenetta

Storia, mare, divertimento

Dall'hotel non vi sara' difficile visitare la graziosa cittadina di Anzio ricca di Storia e cultura. Passeggiare sul porto caratteristico, o intrattenervi nella piacevole Villa Adele dove e' anche possibile assistere a spettacoli teatrali nelle calde serate estive. Dal porto partono tutti i giorni traghetti e aliscafi che consentono di visitare le isole Ponziane, escursione questa da non perdere per tutti gli appassionati dei fondali marini considerati tra i piu' belli e ricchi d'Italia.

Intrattenimento, serate, armonica

Presso Anzio potrete visitare le mura dell'antica Villa Neroniana adiacente allo spendido faro ancora funzionante, nonche il casinò di Anzio dove potrete trascorrere piacevoli serate di musica, teatro e spettacolo. Non secondaria la cittadina di Nettuno e il suo Borgo Antico il modernissimo porto ambiente ideale per chi unisce alla vacanza il piacere dello shoping. Da visitare per la parte storica il Santuario e la Casa di Santa Maria Goretti. Impedibile sara' lo ZOOMARINE di recentissima inaugurazione il parco naturalistico acquatico piu' grande d'europa.

Disponibilità, curiosità, mare

Lhotel Sirenetta consiglia inoltre alcune mete naturalistiche quali: Parco Naturalistico di Tor Caldara (raggiungibile anche a piedi), Torre Astura, Ninfa. Non dimenticando che l'hotel Sirenetta dista appena 40 Km da Roma che e' raggiungibile tutti i giorni con un comodissimo servizio ferroviario con partenze orarie.

Offerte Speciali

Contatteci per avere le nostre Offerte. Sia che siate una coppa, una famiglia, un gruppo di amici, la nostra struttura vi mette a disposizione ampi spazie e una spiaggia riservata con un comodo ristorante dove potrete godere delle migliori vacanze a poche passi da Roma in modo confortevole e agevolato

Cosa Visitare

Riserva Naturale di Tor Caldara

in questa riserva naturale si unisce la parte naturalistica, con diverse piante della macchia mediterranea, animale del luogo e una fonte di acqua solforosa, e la parte storica una delle torri di avvistamento che si ergevano sulla costa per le incursioni dei Saraceni. essa è posta su un promontorio dove una magnifica vista fa assaporare profumi e sensazioni particolari . una visita non molto lunga ma intensa

Porto di Anzio

Anzio è nella storia, il suo porto, il centro, la villa di Nerone... Fu teatro della seconda guerra mondiale con scontri violenti, le viette del centro sono ricche di vita la sera, la piazza si riempe d'estate di fronte al porto. Insomma è da visitare se si ha tempo chi viene in visita a Roma, Anzio merita una visita. I Romani non possono non conoscerla!!!

Museo dello sbarco di Anzio

Il Museo, inaugurato in occasione del 50° anniversario dello sbarco di Anzio il 22 gennaio 1994, è collocato in una delle sale della seicentesca Villa Adele, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dal centro cittadino. Molto curate le vetrine anche se lo spazio angusto non si presta a visite molto numerose

Monumento a Nerone

Si trova nella Piazza circostante la "Villa di Nerone" sulla spiaggia. La piazza è pulita nella parte delle passeggiate, nei giardini, le panchine, il contesto è veramente incantevole, e la terrazza sulla spiaggia è un posto ideale per una passeggiata invernale e per fare delle foto

Parco di Villa Adele

Inizialmente solo sede di alcuni uffici pubblici, fu totalmente restaurata e trasformata a parco nel progetto di abbellimento di tutta la città di Anzio. Risultato: un fiore all'occhiello di questa meravigliosa cittadina, fondata prima di Roma e capitale del popolo dei Volsci fino a quando fu integrata nel regno romano dopo diverse guerre. Attualmente nella villa insistono due musei ed un teatro all'aperto ove in estate vengono eseguite diversi spettacoli. Di giorno ci si può riscaldare il cuore e lo spirito passeggiando per i suoi vialetti o riposando in una panchina a respirare una incantevole aria, inorgogliendo la vista dal meraviglioso e fiorito giardino.

Parco Vallo Volsco

Finalmente è stato riaperto il parco del vallo Volsco. Grazie al comitato di quartiere è tornato alla cittadinanza uno dei reperti più importanti della storia di Anzio. un sito da andare assolutamente a visitare , chiedendo anche informazioni alla pro loco di Anzio. si possono vedere, ancora oggi, delle Grotte servite come abitazione dal popolo Volsco di cui Anzio è stata la capitale.

Eventi Speciali per compleanni, rinfreschi, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni